POSA DELLA PRIMA PIETRA - GIUGNO 2023
L’evento è stato realizzato per l’inaugurazione dell’inizio dei lavori della nostra nuova casa, trasferiremo la sede legale, gestionale ed amministrativa dell’azienda a Medesano.
La scelta dell’edificio è dettata dalla consapevolezza di utilizzare una struttura storica già presente, riqualificandola, senza dover costruire una nuova filiale, riducendo così l’impatto del consumo del suolo.
Una giornata indimenticabile, segnata da tutto l’affetto e sensibilità dei nostri stakeholders (dipendenti e le loro famiglie, collaboratori, fornitori, clienti e le istituzioni territoriali) che hanno partecipato.
Dopo l’accoglienza di tutti i partecipanti, la mattinata si è sviluppata con l’intervento del CEO Maurizio Sanvido, che ha presentato l’azienda ed i futuri progetti analoghi che saranno sviluppati in parallelo:
-
“Open Factory”, con l’intento di creare un modo nuovo di fare impresa. Come dice la parola, “azienda aperta”, si vuole integrare negli spazi operativi aziendali la convivenza tra gli studenti universitari di qualsiasi facoltà e i dipendenti che svolgono all’interno della stessa le attività professionali, al fine di creare uno scambio socio-culturale, di interazione e di dialogo, intersecando un rispetto reciproco, favorendo l’interazione e la crescita personale. Gli stessi spezi, inoltre, potranno essere fruiti da associazioni no profit.
-
“Academy school Management and Maintenence Specialist Tecnique”, la realizzazione di una scuola di alta formazione professionale, che organizza master specialistici nel settore delle manutenzioni tecniche, rivolto a professionisti, laureati e post diplomati, al fine del raggiungimento di qualifiche professionali di alto profilo nel processo tecnico e manageriale.
Successivamente sono intervenuti ed abbiamo avuto il piacere di ospitare: il Sindaco di Medesano, Michele Giovanelli, il Presidente della Provincia di Parma, Andrea Massari, il Presidente Nazionale di CNA Dario Costantini ed il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
La conferenza è terminata con il taglio del nastro della CFO Marcella Sanvido e delle autorità sopracitate, scoprendo “la prima pietra”, una lastra di marmo con l’incisione che ricorda la giornata, la quale verrà posta all’ingresso una volta finiti i lavori.
In conclusione, abbiamo colto l’occasione per presentare in anteprima il primo Report degli Impatti ed esporre i progetti sostenibili per il 2023/2024.
La mattinata è finita con un ricco buffet tra gli stakeholders e le famiglie presenti.