NEWS
Posa della prima pietra
​
Il 17/06/23 è stata una giornata memorabile per noi, realizzando un evento per la riqualifica di un edificio storico-identificativo molto importante per il nostro futuro. Mattinata arricchita dalla presenza dei dipendenti e dei lori famigliari, collaboratori, clienti, fornitori e dalle cariche istituzionali del nostro territorio: Sindaco di Medesano, Presidente della Provincia di Parma, Presidente Nazionale CNA e Presidente della Regione Emilia-Romagna.
Permesso Rosa
​
Dall’1/06/23 il Gruppo Sanvido (le controllate Dynamic e Fast Ergon) è la terza azienda in Italia ad aver introdotto il «permesso rosa», rivolto a tutte le dipendenti della sede di Varano de’ Melegari (n°5), della sede di Montecchio Maggiore (n°9) e di Vicenza (n°1).
Il congedo consiste nell’opportunità di assentarsi 1 giorno al mese, per poter gestire i sintomi associati durante il ciclo mestruale, senza la necessità di dover presentare certificati medici, tempo che sarà 100% retribuito.
Consapevoli che l’introduzione di questa iniziativa rappresenta solo un primo passo verso un cambiamento più ampio, ma crediamo sia fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica e le altre realtà sull’importanza di adottare politiche simili, invitandole ad unirsi a noi nel riconoscere i diritti delle donne garantendo loro un ambiente lavorativo più inclusivo e rispettoso.
Articoli disponibili online: Resto del Carlino nell’inserto QN Economia (https://www.quotidiano.net/economia/made-in-italy/vince-linclusione-sanvido-adotta-il-permesso-rosa-65ff688a ), Emiliapost (https://www.emiliapost.it/sanvido-introduce-il-permesso-rosa-per-le-dipendenti/ ) , Vicenza Today (https://www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/rivoluzionare-il-congedo-mestruale-dalla-sanvido-srl-di-varano-de-melegari-un-esempio-virtuoso-di-welfare-aziendale-10133488.html ) e Vicenza Report (https://www.vicenzareport.it/2023/06/29/montecchio-maggiore-la-sanvido-srl-un-esempio-virtuoso-di-welfare-aziendale/ )
Musica in castello
​
L’11/07/22 abbiamo promosso l’evento “Musica in Castello” nato dalla volontà di un gruppo unito dallo stesso ideale: portare cultura sul territorio. Siamo stati sostenitori della serata ed abbiamo colto l’occasione per presentare i nostri prossimi progetti: l’“Open Factory”, che vede la coesione tra il mondo lavorativo e quello universitario, ed l’“Academy” che prevede la realizzazione di una scuola di alta formazione professionale.
MCMA
​
Il presente progetto è stato cofinanziato attraverso il Bando Regione Emilia Romagna Por Fesr 2014-2020 per i “Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2022” - PG/2022/617532 - C.U.P. E98I22003690002.
Smart Building Levante
​
Il presente progetto è stato cofinanziato attraverso il Bando Regione Emilia Romagna Por Fesr 2014-2020 per i “Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2021” - PG/2020/719882 - C.U.P. E92C21000290002.